Ciao a tutti vorrei fare una domanda ai più esperti.
Ho 34 anni 1.83 e peso 70 kg faccio un lavoro sedentario e visto che il primo anno di lavoro"10 anni fa"misi su 11 kg sono tra virgolette perennemente a dieta.
La mattina 3 fette di pane integrale con un velo di miele,spuntino un frutto,pranzo prima una ciotola di insalata e poi 100 g di pasta con sugo semplice,merenda uno yogurt con fermenti lattici vivi dopo qualche ora un frutto e la sera 2 volte 200g di carne 2 volte 250 g di pesce sempre con contorni di verdura cotta,una volta uova o salumi magri,sabato pizza e domenica libero
Solo che vedo i miei muscoli"pur essendo snello, più piccoli di prima.Premetto che è ho iniziato a vedere i muscoli più piccoli un anno e mezzo fa che sono stato fermo 3 mesi x un intervento.
Adesso sto iniziando a camminare 50 minuti 3 volte alla settimana e vorrei aggiungere esercizi in casa,vorrei sapere cosa mangiare o sostituire alla dieta che sto facendo.grazie mille.
Ultima domanda ma l alimentazione indifferentemente se uno faccia o meno esercizio fisico grava sulla massa muscolare?
Xké la ditta che ho citato me l ha data il nutrizionista 3 mesi fa dopo avergli spiegato di aver un po' di pancetta ma i muscoli si stavano rimpicciolendo.
Non so se mi sono spiegato ma non so a chi rivolgermi grazie ancora.
Segnalibri