Salve a tutti ,
Dopo aver letto veramente di tutto , sia nel forum che sul web , ovviamente ho circa 2 milioni di dubbi e la cosa mi piace perché i dubbi vanno tolti.
Premetto che sono un niubbo ma non mi basta trovare un programma "standard" con due pagine di spiegazione , non togliendo il fatto che possa funzionare e chi L abbia scritta abbia tanta esperienza , perché il mio scopo prima di allenarmi seriamente è proprio capire il mio corpo e come funziona.
Da qui ho buttato giù un programma in 4 sessioni settimanali , tenendo conto di intensità , TUT , tempi di recupero e tanti altri dati.

Piccola spiegazione , così potrete insultarmi o dirmi bravo.

A1 forza
B1forza
A2 ipertrofia
A2ipertrofia

L idea è che con A1/B1 si vada a stimolare il SNC , curando la tecnica senza assolutamente andare a cedimento lasciando 2 ripetizioni di buffer all' 85% del massimale con TUT più basso possibile e lunghi rest tra una serie e L altra. Ogni settimana ci sarà un upgrade del peso che oscilla tra 2,5 e 5% del massimale a seconda degli esercizi. Le due sessioni si susseguono in due giorni

REST 24 ore

A2 e B2 sono complementari ad a1/b1 ed andranno a ipertrofizzare i muscoli con due esercizi per lo più di isolamento, portati a cedimento , TUT elevati e rest minimo con percentuali tra 70/75% del massimale e 8/12 ripetizioni. Ogni 2 settimane ci sarà un upgrade del peso calcolato sul massimale di a1/b1. Le due sessioni si susseguono nei giorni dopo il rest di a1/b1.

Le DIP comincerò a lavorarci con la zavorra per avere un massimo di 3 ripetizioni per 5 serie, allo stato attuale mi limito a farne il più possibile ma mai a cedimento lasciando sempre due buffer.

Chiedo scusa a tutti quelli he mi hanno dato consigli o suggerito le schede, non voglio essere presuntuoso ma voglio sbagliare per arrivarci da solo. Visto che il mio percorso sarà lungo e la meta sarà un fisico asciutto,pieno,forte ed esplosivo senza troppe vene e buchi sottocutanei [emoji123]

Insultatemi pure vi supplico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk