"Io ne ho viste cose che voi umani..." Cit. (... sai che citazione è, senza ricorrere a google ?)
... ma tu nei primi 20 sec del primo video di panca sei riuscito a farmi accaponare la pelle:
Stacchi il bilanciere dai sostegni rischiando di farlo cadere e poi alla prima discesa devi alterare la traiettoria per evitare di toccare i sostegni sotto più sporgenti!!!
Io ammiro e rispetto la tua volontà di allenarti anche senza un equipaggiamento al 100%, però se ti fai male hai finito di allenarti.
Non puoi almeno posizionare il bilanciere direttamente sui sostegni inferiori più sporgenti (alzandoli al massimo) così che stacchi più facile e non rischi di toccarli in discesa perchè poi posizionarti più giù?
Comunque la tua panca non è male, ma devi immaginare di andare di più con il petto incontro la bilanciere.
Squat: ci metti troppo a posizionarti, devi staccare il bilanciere dai sostegni, fare due passi indietro, compattarti e scendere ... e basta. Tu ci metti quasi 15 secondi, quando i carichi saranno più alti ti esaurisci. Inoltre fai un movimento di spinta indietro del sedere prima di cominciare a scendere, invece ginocchia in avanti e sedere indietro devono avvenire all unisono. Terza cosa, visto da davanti direi che hai una stance piuttosto larga anche per i miei gusti (che pure amo la stance larga), prova a stringerla di 10 cm e vedere come senti la spinta; comunque nonostante tutto in risalita hai una buona linea.
Ultima modifica di MrDoc; 29-07-2018 alle 10:22 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri