Ancora un'ottima informazione, grazie mille Doc.
Oggi mi trovo ad aggiornare il diario di ieri in ritardo, a causa del fatto che, per il temporale di ieri, il router collegato alla linea telefonica si è bruciato. Sto scrivendo dalla casa di un mio amico.
Allenamento di ieri:
- riscaldamento
- stacco tecnico, doppie ripetizioni con carico crescente: 50 da 50 a 110 kg. Forse la tecnica era ancora buona (non ho potuto fare filmati per problemi logistici, c'era un altro che faceva stacchi lì accanto), ma iniziavo a sentire piccoli fastidi nel solito punto. Sceso a 100 kg, ho fatto le 3x3, se ricordo bene l'ultima serie ho evitato.
- polpacci in piedi, 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con 67.5 kg (aumentato), 15" di contrazione all'ultima ripetizione. Duretti.
- trapezi scrollate 3x12 con fermo di 3", con manubri da 32 kg.
- polpacci seduto, 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con 47.5 kg, 15" di contrazione all'ultima ripetizione.
- bicipiti EZ 10 rip. con 20, 30, 35 kg, poi 3x8 con 40 kg
- addominali crunch inversi panca massima inclinazione 2" di fermo su, 3xMAx, ne ho fatte 30, 20, 15
- 10 minuti di cyclette.
Niente video, sorry.
Un po' preoccupato per il fastidio al gluteo, anche se in questo momento non lo sento quasi più, speriamo bene.
Domani torno a casa, vorrei organizzarmi per la panca, provare un test di massimale (in palestra, senza le barre di protezione è difficile), ma lo farò solo se non ho fastidi alla spalla.

Segnalibri