Salve sono nuovo nel sito e volevo chiedervi alcuni consigli essendo un principiante. Ho letto qualche tread e alcuni di quelli messi in rilievo però cerco qualcosa un po’ più specifico per il mio caso. Ho 24 anni peso circa 75 kg e sono alto 174 cm, ho iniziato a fare palestra ad ottobre 2017 dopo che per diversi anni avevo giocato a calcio, anche se avevo smesso di allenarmi intorno a marzo 2015, quindi sono stato un po’ inattivo. Vorrei consigli su come impostare la mia scheda d allenamento perché da quando ho iniziato la palestra ho visto pochissimi miglioramenti, quasi nulli, dovuti anche al fatto che il mio trainer non è molto esperto e non mi aiuta molto negli allenamenti ( senza contare che la maggior parte degli esercizi li fa sbagliati, non lo dico io ma molti notano questo ). Il mio obbiettivo iniziale e diminuire la pancia ed “asciugare” il petto ( non so se è corretto dirlo ) in modo da non avere un petto grasso, poi ovviamente mi interessa incrementare bicipiti, tricipiti, dorsali ecc. Premetto che ho una protusione ad un paio di vertebre quindi esercizi per addominali ecc mi causano forti dolori quindi ne posso fare in maniera limitata. Mi alleno 2 volte a settimana e cerco di seguire un’ alimentazione corretta quando ne ho la possibilità. Grazie
Segnalibri