Risultati da 1 a 15 di 3500

Discussione: Diario di Romulano

Visualizzazione Elencata

  1. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,649

    Predefinito Diario di Romulano

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Se non erro le scarpe da PL ti "regalano" dei cm in affondo, il che può tradursi in chili sul bilanciere quando sei in gara. Non vedo il senso di usarle in allenamento (se non per l'ego), così come non vedo il senso di usare in gara quelle piatte.
    Poi oh, nessuno vieta niente a nessuno [emoji3]
    Cambiare solo per la gara può essere un problema. Se ti alleni in un modo poi vai in gara in un altro rischi solo di sbagliare qualcosa.

    Aggiungo informazioni sulle Adidas powerlift che sono le uniche che ho e uso da 3 anni: sono adatte all’allenamento e gare PL ma non sono estreme, il tacco è appena 2cm ma comunque hanno una suola rigida che ti fa aderire al suolo distribuendo bene il peso. La punta è flessibile quindi cammini bene e ci fai anche affondi e ellittica e bici tranquillamente. Hanno un fermo di velcro che fa in modo che il piede non ruoti dentro la scarpa. Il tutto ti permette usandole in allenamento di costruire un appoggio solido nello squat e se non hai gran mobilità quei due cm si traducono in tanto affondo in più.
    Ora come ora ho visto che posso squattare anche piatto ma c’è voluto tempo per arrivare a questa mobilità e solidità. Chi per sua natura non ha questa limitazione può andare su scarpe piatte. Però non limitiamo il discorso al tallone rialzato, la scarpa blocca il piede da oscillazioni laterali evitando intra o extra rotazione del piede. Quella che dicevo a Muscia nei suoi video se vi ricordate. Io mi trovavo bene anche per lo stacco proprio per la sensazione di appoggio completo.

    Poi ci sono le scarpe da WL come le Adidas adipower che hanno un rialzo ben maggiore e una rigidità maggiore. Sembra di camminare con le pinne. Ecco per esempio Morgante forse potrebbe beneficiare. Però diciamolo costano un botto e il fatto che sono così estreme e rigide ne limita l’uso in altri ambiti.

    Altri modelli non li conosco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 06-04-2018 alle 10:19 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home