Guarda, ho usato un Faber Castell Multimark 1513 permanent, quello che si vede nella prima foto. Avevo fatto una prova su carta e controllato che una volta asciutto, il tratto non si sciogliesse con l'acqua.
Però se l'immagine sulla maglietta resti intatta è ancora da provare.
Chissà se con il semplice inchiostro da calamaio va bene, tipo Winsor&Newton. Ho un boccetta di inchiostro indiano della J. Herbin, mi sa che provo anche questo. Visto che oggi non posso allenarmi (ed è un tormento, credetemi) ne approfitto per iniziare un'altra maglietta. Se viene decente, metterò la foto.
Per quanto riguarda come trasferire l'immagine... uso un trucchetto. Visualizzo l'immagine su un monitor e gli faccio indossare la maglietta! L'immagine si vede in trasparenza. Chiaramente non tutti i monitor hanno dimensioni che permettano di farlo. Però, prima di iniziare a ricopiare la figura, ho fatto delle prove mettendo attorno al rettangolo dell'immagine dell'adesivo da carrozziere (quello di carta) e poi indossando la maglietta per vedere se la posizione era giusta. La prima volta venne troppo bassa, quindi questa prova era utile.
Un'altra cosa: occhio che facendo così si può macchiare lo schermo, meno male che erano piccoli punti e sono andati via.
Ciao.

Segnalibri