bella la vignetta Romulano
rende bene l'idea.
io la notizia non l'ho sentita ma sinceramente la trovo scandalosa. Neanch'io non ho niente contro i videogiochi, anzi, ma trovo assurdo che possano essere considerati uno sport e ancora più assurdo che possano essere ammessi alle olimpiadi. Ma siamo sicuri che sia così? mi sembra davvero assurdo...

cos'è uno sport? se dovessi azzardare una definizione, senza aiutarmi col vocabolario, direi qualcosa del genere: "un'attività fisica individuale o di gruppo in cui, in un contesto regolamentato, si persegue un obiettivo".
I videogiochi hanno un obiettivo definito dal videogioco stesso e le regole possono essere create dall'associazione che organizza gli eventi, ma manca l'aspetto fisico!
D'altra parte capisco perchè il bodybuilding spessp non viene considerato sport. Prima di tutto quando si parla di bb non si parla solo di palestra ma anche della dieta e di tutto il resto e già solo per questo non può essere considerato sport ma volendo concentrarsi solo sull'aspetto "palestra" non avremmo comunque uno sport perchè manca un regolamento. Gli esercizi non sono definiti ed esistono infinite teorie su cosa e come è meglio fare ma ognuna rimane teoria e non regola.