Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Ma porca di quella miseriaccia!!! ... dico sempre di allenarsi con delle protezioni, un rack o anche semplicemente dei cavalletti messi di fianco, ma anche a carichi bassi usare sempre le protezioni. Poteva andarti peggio, poteva finirti sui denti.

Dopo questo sfogo perchè sono medico e prima di tutto viene la salute, analizziamo:

Visto così direi che facevi l' esercizio senza alcun controllo (non c'è fermo al petto, il bilanciere scende in caduta libera) e forsae non eri nenache tanto caldo e ti sei provocato uno stiramento o una contrattura.

Vai di ghiaccio il più possibile (però mai mettere ghiaccio direttamente sulla pelle, occhio), poi, quando te la senti, ti metti sulla panca, pigli il bilanciere scarico e fai un 5x5 con il movimento il più lento possibile, ovvero 5 secondi in discesa, 5 secondi in risalita e 1 secondo di fermo.

Vedrai che piano piano farai tutti i carichi che vorrai...
Ciao Doc , grazie mille per i consigli .
So che sono stato imprudente , se trovo libero il rack la faccio la altrimenti dovrò chiedere a qualcuno di darmi uno sguardo , pensa che l'istruttore di sala si stava allenando .

Ho ripensato tutto il giorno al fatto che poteva finirmi sul collo .

Io vorrei tornare anche subito , giovedì ho squat , OHP e stacco vedo come mi sento perchè non voglio stare fermo neanche un minuto .

Sulla tecnica della panca voglio aprire un capitolo ex-novo a partire dall' adduzione scapolare .

Ti tengo aggiornato

Un Saluto