Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Io non dico che gli allenamenti "tipo Powerlifting" siano in assoluto il modo migliore per ottenere un fisico da Bodybuilder, anzi, per un atleta avanzato c'è molto di meglio, però dirmi che con questi allenamenti non si mette muscolo è patetico.

I miei allenamenti sono volti solo a incrementare i carichi (nessuna concessione alla ricerca estetica), vivo di Squat Panca e Stacco. Però nonostante, o forse proprio grazie a questo, e nonostante i miei 50 anni di età io sono così:

https://www.bbhomepage.com/forum/pos...ocs-photo.html
Ma infatti Doc , non pensare che io sostenga il contrario . Proprio io sono il primo dell'idea che avere buoni carichi sui fondamentali abbia un transfer eccellente sull' ipertrofia , se stacco 150 kg potrò sicuramente fare curl con bilanciere con carichi alti .

Credo che proprio nei post in evidenza si diceva che i vari Schwarzenegger, columbu hanno iniziato come powerlifter e uno dei primi video di Coleman nel 94 è di una gara di powerlifting . Solo che a volte capirai , ti arrivano così tante idee che ti portano fuori strada .

A tal proposito ti chiedo : con l'obiettivo di aumentare i carichi ci metti un ipercalorica o per i tuoi allenamenti riesci a progredire anche in normo ?

Un Saluto e complimenti per la forma