Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
i 90 li sento bene eh, perdo un po' di assetto... ma se riesco a mantenere almeno una serie da 5 rep con novanta per qualche altra settimana, poi farò una progressione di questo tipo:

85 90 85 85 85
85 90 90 85 85
85 90 90 90 85
90 90 90 90 85
90 90 90 90 90

ma prima me li devo sentire per bene.
probabilmente adesso devo guardare un'attirmno come riesco a tenerli durante il futuro, ma se sento che non va, la via è solo una : volume.

quindi farei 5x5x85 6x5x85 7x5x85 8x5x85 giorno A mentre 4x8x???? non saprei nel giorno B
e poi solo in seguito la progressione che ho postato prima.

nello squat invece vorrei fare come ho fatto oggi nel giorno A e un 5x5x100 nel giorno B. non credo di poter avere progressioni di volume in entrambe le alzate, ma si farà un po' ad intermittenza, il tempo è quello che è.

vi sembrano ragionamenti sensati?
Guarda sei un atleta con esperienza come ti trovi bene tu va bene. Ti consiglierei giusto di di non esagerare giusto perché adesso sei in gas ma tutto sommato hai ripreso da poco e se a livello muscolare riprendi in fretta ci sono altri fattori come tendini e articolazioni che necessitano di tempi più lunghi. Non è che ti voglio smontare e capisco la tua voglia di riprendere in fretta i carichi dei bei tempi andati.
Giusto per dire se nel giorno A fai la progressione che hai detto allora nel B o abbassi il volume o abbassi il carico o entrambi. Anche la progressione potrebbe essere bisettimanale giuro per prenderla con la dovuta calma.
Un'altra possibilità invece di aumentare volume o carichi è fare un TUT maggiore alzando i tempi di esecuzione. Che se le mie recenti informazioni sono corrette dovrebbe stressare meno i tendini.
Oppure accorciare i tempi di rest.

Ulteriore possibilità
A: Alto volume carico medio progressione
B: bassissimo volume carico alto mantenimento

Ad esempio
A: 6x6x70%
B: 8x2x80%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk