Buongiorno e grazie mille dei consigli.
Per ridurre la massa grassa si deve creare una situazione di deficit calorico, ovvero le calorie introdotte devono essere inferiori a quelle consumate
Per quello che riguarda la dieta, si, sono in ipocalorica. Con deficit di 200 Kcal. (ma questo è over thread)
Hai ragione, avevo il tutto scritto in un foglio al lavoro, e scrivendo a memoria ho scritto delle cavolate (pazzesche). CORREGGO:Il tuo programma è strano,il giorno A non è male, il B invece non lo capisco.
scheda A martedì SERIExRIPETIZIONI
SQUAT 5X5 - TUT <15 RIPOSO 3'
MILITARY PRESS 5X5 TUT< 15 RIPOSO 3'
P.PIANA 5X5 - TUT <15 RIPOSO 3'
TRAZ. SBARRA 5X5 - TUT <15 RIPOSO 3'
DIPS PARALL SOVRACCARICO 3X8 - TUT <20 RIPOSO 2'
CURL BILANCERE 3X8 TUT <20 RIPOSO 2'
cyclette 20'
scheda B sabato SERIExRIPETIZIONI
STACCHI 5X5 TUT <15 RIPOSO 3'
ALZATE A 90° 5X5 TUT <15 RIPOSO 3'
CROCI SU P.PIANA 5X5 TUT <15 RIPOSO 3
REMATORE 5X5 TUT <15 RIPOSO 3'
CURL MANUBRI 3X8 TUT <20 RIPOSO 2'
LAT MACHINE TRICIPITI 3X8 TUT <20 RIPOSO 2'
cyclette 20'
Grazie mille avevo già letto l'articolo, l'ho trovato molto interessante, ho aggiunto degli esercizi per bicipiti e tricipiti perchè per lo sport che faccio sono importanti. Forse aggiungerò anche i calf (in piedi e seduto) per i polpacci (molto importanti per i movimenti durante un combattimento).Leggi questo consiglio-riflessione relativo all' allenamento (che contiene anche un esempio di programma):
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Spiego perchè ho aggiunto solo due giorni di allenamento con i pesi: facendo:
lunedì e giovedì funzionale, non sapevo proprio come incastrare l'allenamento con i pesi in modo da avere il giorno dopo di riposo .
Grazie mille ancora, sopratutto per la pazienza dimostratami.

Segnalibri