Citazione Originariamente Scritto da finestbudz93 Visualizza Messaggio
Il motivo per cui faccio più ripetizioni con stacco e squat è perchè circa 7-8 anni fa mi sono lesionato il legamento crociato anteriore giocando a calcio quindi non vorrei caricare troppo con i pesi fin da subito. Alla panca non non ho il poggia bilancere al momento e mi sto arrangiando con i manubri. Per la dieta il calcolo diceva 2100-2200 kcal e sebbene mi stia spingendo al massimo credo di arrivare intorno alle 2000kcal per il momento. Comunque questa sera ho l allenamento e vedo se riesco a fare qualche video, grazie per i consigli.
Fai bene a sperimentare in relazione ai tuoi infortuni pregressi, anch'io da ex calciatore ho il crociato e tanti altri infortuni.
Quando avrai creato una tua base solida e soprattutto una tecnica affidabile vedrai che sentirai da solo se aumentare i carichi o cambiare stile di allenamento.
Riguardo il crociato leggendo alcuni articoli direi di evitare pressa e macchine come leg curl e leg extension mentre lo squat è ottimo in quanto ti allena anche la propriocezione. Anche gli affondi bulgari sono ottimi per lo stesso motivo ma personalmente sento le ginocchia un po' scricchiolare negli affondi.