Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
E già questo è un inizio. Almeno per ora puoi fare a meno della palestra, nel senso che ci sono mooolte cosa da sistemare prima di pensare ad allenarti seriamente.

Devi essere tanto COSTANTE, te lo dice uno che è il tuo opppsto: a settembre 2016 pesavo 52-53 kg, ora ne peso 62. Sono sempre una mazza, ma almeno non mi scambiano più per un bambino dell'Africa.

Ma questo solo per farti capire una cosa: io "frequento" la palestra da ben prima del 2016. Il problema è che non sono mai stato costante. 3 mesi si e 2 no... e ogni volta mettevo 3-4 kg per poi perderli in meno di un mese.

Insomma... costanza... sforzi e sacrifici ripetuti nel tempo. Altrimenti ti illudi solo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ho messo piede in palestra nel 2008 la prima volta! Perché volevo mettere su un po' di muscoli e tonificare e pesavo 74 kg...ho iniziato a lavorare sodo e ero salito a 83 kg e nel frattempo mi ero asciugato anche...poi ho sempre smesso e ricominciato a periodi alterni x motivi economici...quando smettevo salivo a 92/95 kg...x poi scendere a 80/75 anche...e poi risalire appena smettevo....ma ora diciamo che sono più grande e economicamente indipendente quindi dovrei riuscire a farcela adesso.....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk