dunque... è un esercizio che va curato nei minimi dettagli se vuoi ambira a dei kg decenti. Io cominciai ad impararlo da autodidatta... ma la vera svolta l'ho fatta quando mi son fatto vedere da un buon tecnico federale (Ado Gruzza nel mio caso).
Ci sta comunque tentare e postare dei video per vedere come ti ci trovi...
Fatta questa premessa... non hai una brutta base, l'incastro (la posizione di partenza) è buona e sembra che tu riesca a tensionare benino i femorali. Semmai mi concentrerei a stare bene con le spalle sopra il bilanciere e, da lì, spingere con i piedi nel terreno per far salire il bilanciere. Devi concentrarti a coinvolgere le gambe nella parte iniziale dello stacco: nel sumo è una componente fondamentale. Nel tragitto che il bilanciere percorre da terra alla chiusura poi devi pensare a tenere la schiena compatta e bloccata (le curve fisiologiche devono restare tali il più possibile)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri