Ah mi sono riletto quell'articolo e mi ricordo che anche a me tutta la prima parte sembrava incomprensibile.
Però poi diventa più chiara.
Il mio consiglio:
Guarda il 5x5 o bill Starr 3 giorni a sett in cui 3 esercizi big alternando medio pesante leggero.
Guarda il "starting strength" nella fase iniziale fai i 3 big tutti gli allenamenti poi lo stacco viene alternato con power clean e la panca col military se ti alleni 3 giorni fai 3 squat 2 panca (1 military) e 1 stacco e 1 power clean.
Se guardi il mio joker bigger-stronger ti fai 4 allenamenti a settimana 2 panca 2 squat 2 stacco 2 military 2 row 2 lat/trazioni con alternati pesante medio leggero.
Se guardi il "MrDoc prescrive" hai lo stesso grande varietà e molti esercizi tecnici.

Alla fine della fiera il discorso è lavorare sulla tecnica, fare sessioni tecniche e video per migliorare la tecnica. Il numero di ripetizioni e serie e carico sono solo un metodo di modulazione per permetterti di fare sufficiente volume e lavorare a carichi allenanti. Ma se non curi la tecnica non vai da nessuna parte.

Leggiti il mav di ado Gruzza e scoprirai che dice concetti molto utili e validi sempre.

Fai il tuo diario coi video.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk