Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Dopo la scheda di Mr Doc...

Visualizzazione Elencata

  1. #5
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Intanto ecco i video sono di 4 giorni fa (hai fatto bene a bacchettarmi sono stato poco diligente nel diario, grazie mille):

    https://youtu.be/LxgtaAjlsSY

    https://youtu.be/b2_4OSJkTA0


    Non ho seguito le vicende di Ironpaolo, posso dire che mi avevi già consigliato di evitare la manovra di Valsalva e a tal proposito ho cercato di seguire i consigli.

    C'è solo una cosa che non riesco a capire. Quando i carichi iniziano a salire è praticamente scontato nello squat e negli stacchi tenere il respiro e fare il movimento in apnea. Questo penso sia quello che io devo evitare. O sto sbagliando in pieno?

    Tuttavia se evito di andare in apnea faccio una cosa che mi fa perdere compattezza.

    Probabilmente la colpa è mia che non sono stato in grado di approfondire il concetto/metodo però ho molta difficoltà a "entrare nel meccanismo"

    Il mio prolasso mitralico di per sè non è pericoloso (almeno così mi hanno detto). L'aritmia è ben più preoccupante soprattutto perchè, in alcuni casi, può essere asintomatica e creare problemi seri. Fortunatamente io me ne accorgo e posso trattarla "al bisogno" con i farmaci.
    In sostanza l'aritmologo al quale mi rivolsi mi disse di non esagerare con l'intensità perchè gli sforzi molto importanti mi avrebbero causato una serie di inneschi che potevano poi sfociare in FA.
    Infatti gli anni in cui facevo boxe e nuoto sono stati quelli dove ho sofferto maggiormente di aritmie. Poi finalmente arrivò la diagnosi e da quel momento smisi con la boxe (il cardiologo mi disse di smettere e di evitare l'isometria).
    Ecco il motivo per cui mi alleno col freno a mano tirato.
    Psicologicamente è devastante non spingere per paura di non stare bene. Però al momento la mia condizione è questa e me la tengo. Anche perchè è più di un anno che non ho aritmie e posso garantire che la qualità della vita cambia in maniera esponenziale.
    Ultima modifica di betazeta; 18-04-2017 alle 08:47 AM
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Discussioni Simili

  1. Scheda Forza Mr Doc
    Di giulio1992 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-2024, 03:20 PM
  2. parere su scheda mr doc prescrive
    Di acumos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-11-2019, 06:29 PM
  3. Mr. Doc prescrive, consigli sul "dopo"
    Di kls nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-10-2019, 08:40 PM
  4. Definizione in un'antisportiva doc
    Di Vjeyna nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-03-2008, 11:54 PM
  5. X Ironpaolo E Gli Altri Aretini Doc
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 21-03-2005, 01:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home