Citazione Originariamente Scritto da Simpatia68 Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti ho bisogno di un aiuto e vi racconto la mia storia.... nel 2013 ho subito 2 interventi x ernia alla schiena e mi hanno rovinato.... quindi mi ritrovo con un atrofia muscolare del polpaccio che non riesco a far crescere e per stato depressivo nel 2015 sono dimagrita tanto ... ero diventata 39 kg ma ora li ho rimessi tutti infatti peso 50 kg solo che il mio viso ha perso tono e muscolatura e non mi posso più guardare così.. .. chiedo a voi se esiste un rimedio alimentare o integratori specifici per il viso e come posso far ritornare la muscolatura nel polpaccio parte interna anche se faccio ginnastica specifica non ottengo risultati.... Grazie a chi mi legge e chi mi può consigliare.
Ciao simpa.
Vengo subito al dunque...per il viso temo che si possa fare poco/niente se non osservare uno stile di vita sano, basato su alimentazione corretta, attività motoria e magari vita all'aria aperta (almeno nei ritagli di tempo).

Passo ora al problema principale, e cioè quella che tu definisci "atrofia" della porzione mediale del gastrocnemio.

Premetto che per esprimermi compiutamente sul tuo problema avrei bisogno di avere sottomano la tua cartella clinica, e che quindi si possono fare solo ipotesi...

Dici di esserti sottoposta a 2 interventi di ernia del disco e che "ti hanno rovinato", lasciandoti una atrofia al polpaccio.

Correggimi se mi sbaglio, ma penso che tu ti sia sottoposta ai due interventi proprio perchè l'ernia ( o le ernie) improntavano il sacco durale o comunque compromettevano una radice nervosa causando parestesie e/o ipostenia ad una gamba.
In questo caso, purtroppo molto frequente, questo deficit muscolare è pregresso all'intervento e se l'operazione non è tempestiva l'atrofia è difficilmente risolvibile.

Fatte queste doverose premesse/ipotesi ti chiedo: "vista la situazione non ti sembra più indicato rivolgerti ad un serio professionista che, dopo aver esaminato la cartella clinica ed averti fatto un esame obiettivo, possa darti le giuste indicazioni terapeutiche???"

Ps...non dimenticare che su un forum potresti incrociare maldestri tentativi di suggerimento da parte di un "bimbominkia.qualsiasi"...