La risposta è molto semplice: io sono 1,75 x 66kg (in assetto da gara).
Tu hai ragione comunque, le proporzioni di un PLer sono altre, tu effettivamente dovresti essere almeno sopra i 90 kg e dovrai cercare di rientrarci prima o poi. Se tu programmi ad esempio di fare il Bertoletti Raw a Giugno a Taneto di Gattatico e stai lavorando per riempire la categoria dei -93 allora hai ragione, rimanda il tuo esordio
Però, se invece non hai neanche programmato una prima-prossima gara, rientrare (una tantum) nei -83 per un esordio tanto per saggiare la pedana, non sarebbe poi così assurdo.
Di motivi (scuse) per non gareggiare ne puoi trovare a bizzeffe, ma se non ti butti, in un modo o nell altro rischi di non cominciare mai.
Tante volte, anche io, sotto gara, sono tentato (con questa o quella motivazione) di non gareggiare (tanta è la tensione che mi genera il mettermi in gioco davanti a tutti), però poi ripenso ai benefici che competere apporta ai miei allenamenti e supero la paura.
Commento allo stacco: Sempre bene, ma in qualche ripetizione tendi ad un accenno di sculata, devi sempre rimanere compatto e impedire anche quel piccolo accenno.
(Con una fase di intensificazione ragionevole, hai almeno 170kg di massimale)
Segnalibri