Buonasera a tutti, ho sempre letto il vostro sito e solo oggi mi sono decisa a porre una domanda per chiarire i miei dubbi.
Ho 23 anni, faccio palestra da 5 per tenermi in forma, ma adesso vorrei aumentare di 5-6 kg essendo troppo magra (170 x 50 kg, misure: 83-60-90), però evitando smagliature-cellulite-brufoli.
Vado in palestra 2 volte facendo sala pesi e 1 volta yoga.
La mia alimentazione è cosi:
COLAZIONE (alle 10): cereali e spremuta o pancarre integrale con marmellata e spremuta
PRANZO: pasta/riso con verdure e a volte carne
SPUNTINO (ore 15): frutta o yogurt greco con miele o cioccolato fondente con risp soffiato
SPUNTINO (ore 17): te, e per il cibo le stesse cose che mangio alle 15.
CENA: carne/pesce piu verdure e pane integrale... delle volte pero mischio legumi e carne o pesce

Ultimamebte sto aggiungendo un prenanna con yogurt o risp soffiato o noci/mandorle e oggi visto che non c'era altro ho mangiato 5 amaretti piu due bicchieri di latte (solo oggi perche so che è sconsigliaro, ma dato che sono magrissima...)

Ultima cosa: tendo a mettere massa piu sulla parte inferiore del corpo (decolte e braccia magrissime e sono le cose che vorrei aumentare, senza però perdere il grasso nel seno che già manca).

Scusate se mi sono dilungata e magari alcune cose possono sembrare preoccupazioni strane o errori grossolani, ma mi sto approcciando nell'ultimo anno per bene alla palestra!