Anche io non ho mai sentito una cosa del genere, ma resta che se deve essere qualcosa di così rigoroso a fronte di una patologia così grave DEVONO esitere prodotti specifici.
Anche solo se uno ha la celiachia, quando fa la visita specialistica, ne esce con tutte le indicazioni necessarie su cosa comperare e dove, e non deve certo venire in un forum a chiedere.
Figuriamoci se parliamo di una patologia rara.
Io non mi vedo lo specialista che si interessa di tali patologie concludere la visita dicendo: "Mangia solo ed esclusivamente proteine, però arrangiati un po te per trovarle..."
Le proteine che usano gli sportivi non sono MAI totalmente e esclusivamente proteine ma contengono sempre altre sostanze, dolcificanti, aromatizzanti, edulcoranti, aromi etc...
Se
e il suddetto medico non ha dato indicazioni estrememente precise su come impostare una dieta siffata anche da un punto di vista pratico ma il paziente deve andare a chiedere informazioni su un forum...La dieta che mi ha prescritto il medico prevede zero grassi, zero carboidrati e tutto il nutrimento devo trarlo dalle proteine.
...ho la sensazione che qualcosa non torni...
Segnalibri