Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
L'ultima serie dello squat è peggiore delle altre.
In questa sessione ho voluto concentrarmi sul fatto che le ginocchia che non superassero le punte.
Per farlo ho dovuto piegare meno in avanti la schiena durante la discesa.
Ho perso un po' in equilibrio, ma se il movimento è corretto mi abituerò
Per carità del cielo!!!
Questa è una idiozia palestroide. Non serve a nulla, Ironpaolo ha fatto un bellissimo articolo di biomeccanica sul perchè non sia possibile fare così.

Preoccupati di fare uno squat sotto il parallelo: alcuni tuoi squat sembrano sotto il parallelo perchè le riprese sono inclinate, ma se prendi come riferimento i montanti del rack, sotto il parallelo ci vai veramente poche volte. Comincia dal riscaldamento e guarda il video della prima serie a bilanciere scarico, ecco, se non vai con il sedere sui talloni non aggiungi carico, e prosegui così di 10 kg in 10 kg fino al carico allenamente.

Panca: continua a sembrare che ti corra dietro qualcuno. Non fai due ripetizioni uguali, non controlli il movimento del bilanciere, il fermo talora c'è e talora no, le triettorie sono una diversa dall altra, non ti compatti tra una ripetizione e l' altra. E' inutile incementare il carico se le ripetzioni sono così.
Questo è un mio video di panca (in queto esercizio faccio un fermo molto lungo, 3 secondi), io nella panca sono una sega inenarrabile, è la mia alzata peggiore in termini di carichi, però guarda come ogni ripetizione è uguale all' altra, il fermo al petto sembra un fermo-immagine e guarda come cerco di essere compatto.
https://www.youtube.com/watch?v=-ViHH-IrDRE