Grazie per la risposta. Avrei qualche dubbio riguardo a quanto mi hai proposto:
- La pressa non l'ho inserita perché era "sconsigliata" per il mio problema alla schiena, riporto quanto scritto nell'altro thread
Nella mia scheda ho messo i leg curl e leg extension perché entrambi sono fatti alla macchina in posizione seduta, con la schiena appoggiata al seggiolino e il vincolo sul ginocchio...praticamente la schiena non mi sembra che si carichi.Esercizi da evitare:
Sit up – Sedia romana – Sollevamento arti inferiori su panca – Flessioni delle ginocchia la petto su panca o alle parallele – Torsioni del tronco – Flessioni laterali del busto – Twist machine - Squats – Leg press – Leg curl in posizione prona – Stacchi da terra – Good morning - Affondi – Slanci cavi alle caviglie – Sissy Squat – Polpacci con carico sulle spalle – Donkey calf – Macchina per bicipiti femorali - Rematori – Good morning – Pullover – Lento avanti e dietro
- Sempre riguardo la pressa...con un solo 5x5 le gambe non sono un po' poco prese in considerazione? Non vorrei diventare un fenicottero da palestra(il calcetto lo considero come giornata cardio
)
- Al mio livello quanto sono utili gli esercizi di isolamento sulle braccia?
Segnalibri