Salve! Mi chiamo Simone e sono nuovo nel BodyBuilding e nel forum..
Avrei bisogno di alcuni consigli per ottimizzare i miei risultate e per fare un programma efficace per le mie esigenze..
Innanzitutto peso 88kg, sono alto 1,80 e ho 18 anni. L'anno scorso pesavo 98kg e con una dieta fatta tramite "Melarossa" in 3 mesi sono arrivato a 84/85kg, ho iniziato palestra a Ottobre e ho ottenuto il peso attuale, ottenendo una buona massa muscolare e un ancora una piccola perdita di grasso..

Ma la situazione non mi va bene.. Sono ancora in sovrappeso e vorrei scendere ancora di massa grassa.. Da un mese sto utilizzando l'app "LifeSum" per contare le mie calore e l'attività fisica.. Ho impostato 1900 Kcal (l'attività fisica viene sommata) con una suddivisione di 40/30/30% per i carboidrati, proteine e grassi. Finora non ho attenuto grandi risultati, anche perchè ho preso la questione molto alla leggera e alcune volte sgarro.. Volevo continuare questo periodo fino a Settembre per poi iniziare il periodo di massa fino a estate prossima..

Una domanda che mi assilla da molto tempo è questa: Se sono in deficit calorico ma continuo ad allenarmi seriamente ogni settimana, la massa muscolare continua ad aumentare mentre perdo massa grassa?
In palestra mia dicono sia possibile.. Facendo ricerche su internet sembra impossibile, anche se qualcuno sembra avercela fatta.. Mi illuminate?

Inoltre da Settembre in palestra mia cambiano molte cose e l'abbonamento base non prevede più l'assistenza del personale, nemmeno la compilazione delle schede..
Pensavo di fare tutto da me e le schede di farle da solo o facendomi dare la mano da qualcuno.. In questo caso dovrei intraprendere dei periodi di 4 settimane per ogni scheda? Ho letto di Mesi-ciclo, come funzionano?
Come dovrei impostare il mio allenamento annuale?

Vi ringrazio moltissimo

Simone