Citazione Originariamente Scritto da Jacare Visualizza Messaggio
Io di solito lascio almeno tre minuti,solitamente mi bastano per recuperare anche se a volte è capitato di aspettare un po' di più,in qualche serie più' intensa.
Ok è il sistema giusto

Citazione Originariamente Scritto da Jacare Visualizza Messaggio
Ho visto il tuo diario,complimenti per la forza,a dispetto del tuo peso corporeo,sei molto forte,io rispetto a te sono scarsissimo,nonostante il mio peso sia di 80 kg.
Sara' che faccio troppi allenamenti e non riesco a spingere troppo.
Grazie, io amo il Powerlifting anche se non sono molto portato (dovresti vedere i miei avversari nella mia categoria...), comunque io vengo da 20 anni di Judo .
Tu non sei "scarsissimo", tu fai un altro sport. La specificità negli allenamenti è fondamentale e devi dare una priorità che credo al momento sia il BJJ.

Citazione Originariamente Scritto da Jacare Visualizza Messaggio
A tal proposito,le tre sedute come dovrei distanziarle una dall'altra?
Tieni conto che faccio 5 allenamenti a settimana,di Bjj.
Le sessioni durano circa 3 ore e comprendono riscaldamento,Stretching,preparazione fisica con circuiti,lavoro tecnico e almeno 1 ora di sparring tutte le sedute.

Se allungo i giorni di recupero faccio male,o devo far rientrare le tre sedute dentro la stessa settimana?
Le sedute, viste le premesse ("cinque allenamenti a settimana di BJJ") le devi distanziare come puoi. Già se riesci a farne 2 di pesi la settimana ce ne cresce (io non ce la farei). Tieni comunque il giro A, B e C degli allenamenti, anche se ne fai 2 a settimana,