Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Allenamento per la forza.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ottimo,sono contento di sapere dei tuoi trascorsi nel Judo,venti anni sono un bel trascorso,di sicuro capirai doppiamente ciò' che chiedo e ciò' che ricerco nelle mie domande.
    Capisco che la specificità' degli allenamenti porti al miglioramento del gesto tecnico in se ed alla migliore prestazione nello specifico,nel tuo caso il sollevare carichi pesanti,nel mio l'equilibrio fra le varie caratteristiche fisiche che portano alla vittoria nel combattimento e capisco che con degli allenamenti mirati potrei ottenere di più' con i carichi,ma come hai detto tu,la mia priorità' al momento è la lotta e vorrei avere il massimo risultato dal potenziamento con i pesi nei confronti della stessa.

    Il 5x5 mi è sembrata una buona strada e mi pare che anche tu sia concorde con me.
    Proseguiro' come mi consigli,distanziando le sedute con i giusti tempi,seguendo l'ordine che dicevamo.
    Sono un agonista,quindi in certi periodi si fa una fatica immonda,anche perché' si deve tenere il peso e spesso si è' a dieta.
    io sono vicino al limite,gareggio al limite 82,500,quindi capirai la fatica che faccio,a trovare le energie.

    Detto questo,per quanto tempo mi consigli di seguire il 5x5 per ottenere dei buoni risultati in termini di forza ed aumento dei carichi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,569

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jacare Visualizza Messaggio

    Detto questo,per quanto tempo mi consigli di seguire il 5x5 per ottenere dei buoni risultati in termini di forza ed aumento dei carichi?
    Tieni presente che sono un principiante e che il problema di consigliare un atleta agonista di un altro sport su come allenarsi con i pesi è enorme.

    Conunque il programma che ti ho consigliato ha un suo naturale sviluppo per 6 settimane, però se non ne fai 3 a settimana fai conto 18 allenamenti complessivi.

    Se ne hai tempo, in questa pagina trovi una serie di articoli tecnici su Pesi e sport da combattimento:
    Fighting, SDC & MMA | AIF - Accademia Italiana della Forza
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Forza forza forza
    Di amoilferro nel forum Strength's Related
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-03-2010, 10:15 AM
  2. forza forza forza
    Di cioccorollo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 12:28 AM
  3. Forza Forza E Forza!!!!!!
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 08:07 PM
  4. programma forza-pomp-(forza)-intensita vers 1.0
    Di -gatsu- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 08:39 AM
  5. Riassunto: forza, forza/massa, ipertrofia
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 11:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home