Uff... Vimeo non mi lascia caricare gli ultimi video e oggi sono riuscito a farne pochissimi (palestra affollata)
A breve dovrebbe arrivare il programma dal coach, intanto continuo a lavorare concentrato su i miei numerosissimi divetti (in effetti farei prima a ricordare cosa faccio giusto che cosa sbaglio XD). Oggi ho fatto panca, panca e ancora panca; avevo il ginocchio un po' gonfio così ho evitato di infierire troppo con squat e stacchi.
- Squat 5x3x50kg
- Panca 12x6x40kg - 2x4x50kg - 2x4x55kg - 2x3x60kg - 2x3x65kg - 2x3x70kg - 3x75kg - 3x80kg - 2x3x70kg - 2x3x65kg - 2x5x60kg
fino a 75kg tutto liscio e credo di essere riuscito a mantenere una tecnica buona (o meglio la stessa tecnica con cui ho fatto le serie da 40kg...) poi tra 75kg e 80kg un abisso, per carità nulla di infattibile sono uscite tre ripetizione pulite ma la fatica era troppa rispetto ai 75... Bene ho imparato "sulla pelle" che l'andamento di carichi e fatica non è lineare, 5kg di differenza non sono sempre uguali (sembrerà ovvio in teoria ma non lo avevo mai sperimentato)... In ogni caso nonostante mi sia divertito a salire un po' con i carichi ho fatto comunque molto lavoro tecnico che per ora è la cosa più importante.
Appena riesco a capire quale sia il problema carico i video
Piccola nota alimentare: credo che sia giunta l'ora di dare una sgrassatina, per ora l'alimentazione è stata un po' ad occhio ma comunque pulita per 6 giorni su 7. Il peso è stabile su 83kg circa e quindi credo di aver trovato la normocalorica a 200g proteine 50g grassi e 395g di carboidrati. Il primo passo credo sarà abbassare i carboidrati alzare un po' i grassi, questi ultimi più per una questione di sostenibilità della dieta. Stare a queste quote vuol dire quasi nessuna fonte diretta di grassi e non è proprio il massimo per il palato...

" (cit. Carnera)
Segnalibri