Salve a tutti.
Mi chiamo Andrea, ho 26 anni, sono alto 178 cm, peso 75 kg (circa 59 kg di massa magra) e il mio somatotipo è il mesomorfo. Attualmente ho il 21% di massa grassa. Il mio obiettivo sarebbe quello di prendere qualche kg di muscoli.
Il mio allenamento attuale consiste in una scheda 5x5 con principio di sovraccarico progressivo, 4 sedute settimanali (lunedì, martedì, giovedì, sabato).
In base alle varie formule per il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero, questo si dovrebbe assestare attorno alle 2400 kcal.
Seguendo come guida i post in evidenza ed utilizzando "Progetto Dieta" come software, ho stilato una dieta da 2800 kcal, da utilizzare in questo periodo di massa.
L'ho strutturata cercando di seguire il più possibile la seguente distribuzione dei macronutrienti: 45% carboidrati, 25% proteine, 30% grassi.
Progetto Dieta mi segna la quasi totalità dei parametri in verde (quindi accettabili) e nessun parametro rosso.
Potrei fidarmi del software ma, se possibile, preferirei chiedere gentilmente un parere a persone sicuramente più esperte di me.
Sperando di avervi fornito dati a sufficienza, allego la mia dieta in pdf.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Segnalibri