Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dieta massa 2800 kcal - richiesta pareri

Visualizzazione Elencata

Predefinito Dieta massa 2800 kcal - richiesta pareri

Salve a tutti.
    Mi chiamo Andrea, ho 26 anni, sono alto 178 cm, peso 75 kg (circa 59 kg di massa magra) e il mio somatotipo è il mesomorfo. Attualmente ho il 21% di massa grassa. Il mio obiettivo sarebbe quello di prendere qualche kg di muscoli.

Il mio allenamento attuale consiste in una scheda 5x5 con principio di sovraccarico progressivo, 4 sedute settimanali (lunedì, martedì, giovedì, sabato).

In base alle varie formule per il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero, questo si dovrebbe assestare attorno alle 2400 kcal.

Seguendo come guida i post in evidenza ed utilizzando "Progetto Dieta" come software, ho stilato una dieta da 2800 kcal, da utilizzare in questo periodo di massa.

L'ho strutturata cercando di seguire il più possibile la seguente distribuzione dei macronutrienti: 45% carboidrati, 25% proteine, 30% grassi.

Progetto Dieta mi segna la quasi totalità dei parametri in verde (quindi accettabili) e nessun parametro rosso.

Potrei fidarmi del software ma, se possibile, preferirei chiedere gentilmente un parere a persone sicuramente più esperte di me.

Sperando di avervi fornito dati a sufficienza, allego la mia dieta in pdf.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    File Allegati File Allegati

Discussioni Simili

1. CONSIGLi DIETA DEFINIZIONE 2800 calorie
    Di Ziopera nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-2022, 08:20 PM
  2. Diario alimentare 2800 kcal
    Di jacopo_00 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-2018, 04:24 AM
  3. Ho stilato una dieta da 2800 Kcal...che ne pensate?
    Di ivancise96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-05-2014, 07:11 PM
  4. Consiglio dieta 2800 kcal
    Di lampadina nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-2011, 11:17 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home