Ciao

Quello che si può vedere nel web è molto spesso un'esasperazione, secondo la mia modesta opinione, di quello che è un buon fisico.
'Inoltre porta molti ragazzi a frustrarsi (non si può mantenere un fisico Aesthetic 365 gg l'anno, anche a prezzo di grandi sacrifici) e a imboccare la strada delle sostanze illegali. Tieni presente che molti fisici Aesthetic - non solo quelli che possiamo ammirare sul web - ma anche quelli che si vedono in palestra assume sostanze.'

Abituati a vedere questi "role model" del web tirati tutto l'anno, si può voler essere così a tutti i costi, scendendo anche a compromessi che, per chi si allena in modo amatoriale, non riesco a giustificare. Conosco indirettamente dei ragazzi che assumono perchè sanno che anche questi personaggi ne fanno uso. Affidandosi a queste sostanze, prese "a caso", senza la supervisione di nessun medico o di qualcuno che "ne sappia", tralasciano l'alimentazione e si allenano a caso, vedono progressi, e continuano. Non credo che sappiano a cosa potrebbero andare incontro comportandosi così.
Vedere il mondo della palestra in questo modo non mi piace, dev'essere prima di tutto un modo per "sfogarsi", staccare la spina, star bene con se stessi insomma. E' giusto porsi degli obiettivi (potrebbero esserci degli alti e bassi, come in tutte le cose del resto), ma senza perderci la testa se essi non vengono raggiunti subito. E poi, oltre al "tirar su pesi", c'è anche tutto il mondo dell'alimentazione e dell'allenamento, affascinante e a suo modo educativo.
Come fisico mi piace l' Aesthetic, e la categoria Physique, ben consapevole di come si possa arrivare a mantenere tiraggio e volumi del genere tutto l'anno. Mi piace il loro fisico (che tu trovi Anti-Asestethic ), ma non sposo il loro stile di vita. E poi un fisico tentende all' Aestethic mi andrebbe più che bene per l'estate, ma durante il resto dell'anno me ne sto bene in massa senza fare troppi sacrifici per starmene tirato.
Ti chiederei cos'è successo ai due ragazzi, ma non penso sia questa la sede, e magari nemmeno ti va di raccontarlo, comunque è una prova del fatto che non è un buon stile di vita.

Ho afferrato ciò che hai scritto riguardo l'allenamento.

Che dire? Grazie per i preziosi consigli, sei molto preparato e giustifichi sempre le risposte, è stata una discussione piacevole e produttiva ( almeno per me ).

E' stato un piacere, spero in altre occasioni di confronto Vi farò sapere fra 4 mesi come sta andando.

Grazie e Buonaserata