Ciao a tutti, sono Marco e ho già scritto in precedenza...
Ho 16 anni e sono alto poco meno di 1.70, faccio palestra da un annetto e mezzo quasi. Per tre o quattro mesi ho 'imparato' a fare determinati esercizi, avendo dunque una di quelle classiche schede per neoiscritti.
Successivamente il gestore della palestra mi ha fatto una scheda suddivisa in gruppi muscolari, da 3 volte alla settimana.. Una scheda monofrequenza, fatta poco bene dopo aver letto vari threads del forum!
La ho tenuta per vari mesi, ed ora ho pensato di stilarmene una per il raggiungimento ( ovviamente lentamente ) dei miei obiettivi. Premettendo che ho capito che la massa si fa a tavola, è anche importante un allenamento ben strutturato...così ho pensato ad una scheda ( con i fondamentali ) di questo genere:
2 schede da eseguire 3 volte a settimana (Lun. A - Merc. B - Ven.A)
A
- Stacco gambe piegate 5x5
- Trazioni alla sbarra/lat machine 5x5
- Lento avanti manubri 5x5
B
- Squat 5x5
- Panca piana 5x5
- Pulley 5x5
Questi sono gli esercizi 'base' , i fondamentali.. E dovrei aggiungere se non ho capito male due complementari ( 3 serie da 8-10 ripetizioni ) per ogni scheda, ad esempio 2 esercizi per bicipiti nella A e due per tricipiti nella B.
Cosa ne pensate? Credete possa andare bene una scheda così strutturata per un ragazzo della mia età? Vorrei anche andare a nuotare una volta alla settimana. Grazie mille in anticipo![]()
Segnalibri