E poi non stiamo parlando di sostituire l'evoo con l'olio di cocco. Cito alcuni estratti dell'articolo:

Certamente consumare olio di cocco moderatamente non farà del male a nessuno, figuriamoci a degli sportivi, ma da qui a consigliarlo come grasso primario di una dieta sana ci passa un mare.

Nessuno ha mai parlato dell'olio di cocco come fonte primaria, io ne utilizzo una buona quantità, ma per darvi un'idea sui 110g di grassi che consumo al giorno solo 10-12 sono olio di cocco.

In tutti i casi non è minimamente paragonabile ai benefici dell’Olio Extravergine di Oliva.

E chi lo ha mai sostenuto? Il problema è che gli anglosassoni fanno fatica a procurarselo. Ma se leggete qualche mio post di questo periodo ho parlato proprio di questo: Gli americani ce lo invidiano. Io ne consumo mediamente 30-40-50g al giorno, ma solo perchè mangio spesso fuori casa e la frutta secca mi è più comoda.
La via migliore è sempre la varietà delle fonti, mi sembra chiaro! Evoo, olio cocco, carne rossa grass fed, tuorli, burro bio, salmone selvaggio, frutta secca...

Al momento non hanno dimostrato nessuna panacea contro l’obesità o effetto dimagrante. Non è che se mangi olio di cocco non ingrassi

Mi stupisco di queste banalità da un sito come PI!