Credo proprio che per il rematore farò come mi consigli, lo sposterò al giorno C. In monofrequenza forse poteva andare dopo gli stacchi (facevo squat il giorno A), in multi probabilmente è troppo.

Fammi sapere per il dragon flag! E' più tosto di un V-sit e molto più concentrato sull'addome (nel V-sit cedono anche i tricipiti-quadricipiti ). L'importante è mantenere sempre la hollow body position (non come nelle foto di Bruce Lee Per assurdo, ginnasticamente parlando quel dragon flag curvo è "sbagliato", nel senso che scarica molto sulla schiena. Ma lui era un alieno non conta). Dato che sei pesante immagino che all'inizio sarà troppo tosto, prova a scendere con una sola gamba fino a dove mantieni la posizione. Non devi sentire i lombari. Se fatto bene, scommetto che lo sentirai sugli addominali..

Infine, hai perfettamente ragione sulla specializzazione, e anche nella palestra precedente, dove ero seguito, ad esempio non mi consigliavano di fare military press perchè non aveva carryover sulla panca. Però che ci posso fare, mi piace aumentare la forza in vari distretti, non solo sui 3 big. Potrei metterla nel giorno extra, il quarto, e non troppo pesante.
Macchè palloso, hai perfettamente ragione e sono anche d'accordo sul discorso di eccellere in un solo campo: basta che uno sia conscio di quello che sta facendo e dei pro/contro delle sue scelte.

Riformulo allora il mio obiettivo: Allenamento per Powerlifting con lavoro aggiuntivo di addome da farsi con esercizi tratti dalla ginnastica.

Per la questione programmi/cicli con cui ripartire, aspetto allora la risposta di altri.

grazie ancora

Tommaso