Grazie ancora per la risposta, aggiungo alcune cose per risponderti:
-Riproverò i massimali ma prima pensavo di fare un periodo di riavvicinamento, un mese circa?
-Mi ero basato su una scheda messa qui sul forum che prevedeva il mio stesso giorno 2 (stacchi-military-rematore). Sennò dove lo metteresti il rematore?
-La military la vorrei fare di per sè, è un esercizio che voglio fare, e c'era nel template di scheda che ho usato.
-Idem per le trazioni, le trovo superiori alla lat-machine, ma è anche vero che sono un peso medio-leggero quindi per te la situazione può essere diversa.
-glute ham raise non è alla macchina, è a corpo libero ed è efficacissima per i femorali. Forse ti riferisci a un altro esercizio. In realtà per me è super pesante, quindi forse non è una buona idea in una multifrequenza.
-hyperext idem, non è a una macchina. Non uso mai macchine.
-Il dragon flag non lo faccio perchè fa figoma perchè (se fatto bene) è quello più efficace per l'addome fra tutti gli esercizi che ho provato. Non è al palo, ma su una panca. Ti aiuta a capire come sono messi i tuoi addominali: appena perdi la hollow body position, vuol dire gli addominali hanno ceduto. Mi piace per sapere come sto messo. Solitamente riuscivo a fare 6 reps corrette, ieri ne ho fatte 3 ad esempio. E' un indicatore. E' anche molto pesante quindi non lo faccio ad ogni allenamento. Non mi piacciono i crunch e le altre cose ad alte reps, mi piace che il lavoro di addome sia sfidante come un'alzata principale.
Durante il dragon flag l'addome è contratto al pari di uno stacco pesante! Almeno questo è valido per me.
- So che chalistenics e powerlifting non vanno d'accordo, ma credo che sia possibile progredire (lentamente) nel chalistenics senza troppa perdita nel powerlifting. Almeno così facevo finora e ho visto gente farlo. E 'un compromesso certo, ma fondamentalmente del chalistenics userei solo il lavoro di addome alla sbarra/parallele e dragon flags, che per me hanno avuto carryover nello stacco finora.
Per quanto riguarda il ciclo da cui partire dopo i massimali, non ho capito il richiamo al punto precedente. Ho capito la tua proposta di multifrequenza, ma seguendo quale programma? Cioè che progressioni etc? Ce ne sono moltissimi e sarei curioso di provare!
Comunque forse il thread sta prendendo una piega più da Programmazione e pianificazione dell'allenamento?
Tommaso

ma perchè (se fatto bene) è quello più efficace per l'addome fra tutti gli esercizi che ho provato. Non è al palo, ma su una panca. Ti aiuta a capire come sono messi i tuoi addominali: appena perdi la hollow body position, vuol dire gli addominali hanno ceduto. Mi piace per sapere come sto messo. Solitamente riuscivo a fare 6 reps corrette, ieri ne ho fatte 3 ad esempio. E' un indicatore. E' anche molto pesante quindi non lo faccio ad ogni allenamento. Non mi piacciono i crunch e le altre cose ad alte reps, mi piace che il lavoro di addome sia sfidante come un'alzata principale.
Segnalibri