Colazione:
Mela 200g (o eventualmente frutta a basso IG per variare, come mi hai scritto sopra?)
Proteine in polvere 15g/2 uova + 100g albume (Hai ragione, farei meglio a sostituirle. Il problema è che la mattina faccio un po' fatica a mangiare, ma un tentativo posso farlo... anche due)
Arachidi 20g (Mi sa che ho scritto una cavolata io. Sul programma che uso per la dieta riportava solo "arachidi tostate" e ho dato per scontato fossero quelle "intere", per intenderci. Non mi riferivo a quelle sgusciate, salate e tostate, tipo aperitivo.
Spuntino:
Fiocchi di latte 125g (Yes, è magro)
Noci secche 15g
Mirtilli 60g
Pranzo:
Olio EVO 10g
Patate Dolci 250g
Merluzzo 224g (Ho messo 300g perché ultimamente ho comprato del merluzzo surgelato ed erano filetti da 150g l'uno. Comunque a seconda dell'alimento e del peso, me la giostro con le proteine del pre-workout)
Verdura min. 200g
Pre-Workout:
Fiocchi d'avena 50g
Proteine in polvere 30g
Mandorle secche 10g
Cena:
Riso integrale 165g
Orata 250g
Olio EVO 15g
Verdura min. 200g
Spuntino (e facciamocelo, dai):
Grana 30g
Piccolo appunto sulle proteine: quelle che ho al momento hanno 24g di proteine ogni 30g. Ho dimenticato di precisarlo.
Merluzzo con prezzemolo e pepe nero... me lo faccio domaniGrazie per il consiglio!
Per l'orata, anch'io avevo dubbi e ho controllato su altri siti i valori nutrizionali. Fondamentalmente se è surgelata, ha circa 1-2g di grassi ogni 100g, se è selvatica ha circa 3-4g di grassi e se è d'allevamento si aggira sugli 8-9g. Comunque non è un problema, per adesso la conto come selvatica che è nel mezzo, poi mi regolo man mano a seconda di cosa mangio. Magari mi preparo anche qualche variazione della dieta cambiando alcuni alimenti, così ci faccio l'occhio.
Ricevuto: se stallo per due o tre settimane, aspetto ancora qualche giorno cercando di ottenere il massimo dalla dieta attuale e poi aggiusto leggermente il tiro. Se invece scendo di peso, reagisco prima.
Grazie per aver ricontato il totale dei macronutrienti! Li ho riconfrontati con quelli del mio programma ed effettivamente qualcosa devo modificarla perché mi da circa 60kcal in meno, 7g di proteine in meno (ma ci sta per la storia delle proteine in polvere), 5g di grassi in più e 29g di carboidrati in meno (ma forse questa è colpa mia che ho contato i valori del riso cotto).
Solo un'ultima domanda e poi vado a scolpirti il mezzo busto: come mai i mirtilli nello spuntino? Perché ho riletto sopra ma non ho trovato riferimenti. Devo essermi perso qualcosa.




Grazie per il consiglio!
Rispondi Citando
Segnalibri