The Showstopper II - Er Diario Der NADURAL BODIBILDI !!!
Iniziamo il nuovo diario,we are still sgrassing the beast, ma contenti dell'esito delle radiografie (niente costole danneggiate dal rematore su panca) ci sentiamo di affrontare il mondo....
Da domani si riprende nonostante gli acciacchi del trauma ci siano ancora, nel bodybuilding se non ti sfondi godi solo a metà.
da domani si farà:
-sessione A
-PANCA RECLINATA
-PANCA A 45 CON PAUSE
-CROCI MODIFICATE A 45
-CALF ALLA PRESSA
-SPACCACRANIO SCALETTA
-SPINTE IN BASSO CORDA
-sessione b
-LAT PAUSE IN ALLUNGO
-LAT PRESA A TRIANGOLO
-PULLOVER
-CRUNCH AL CAVO PAUSE
-HAMMER CURL SCALETTA
-CURL AL CAVO ALTO CORDA
-sessione c
-SQUAT ALLA HANEY
-LEG EXTENSION PUNTE CONVERGENTI
-LEG CURL
-ALZATE LATERALI AL CAVO BASSO
-GIRONDA HIGH PULL AL CAVO BASSO
-ALZATE A 90
Le croci modificate sono un'esercizio che ho inventato durante la pausa a causa delle costole (non pretenderete che zio big se ne resti a pettinare le bambole nel frattempo),la parte bassa del movimento inizia come una croce normale,poi i gomiti passano sotto ed il movimento si trasforma nella parte finale delle alzate al cavo basso, in modo da fare dettaglio sul petto alto con una bella contrazione di picco (intuizione nata nel vedere come esegue le croci Lee Haney nel suo video di allenamento, basta guardare con spirito critico e tenere connesso il cervellino durante la visione), ho avuto la fausta idea di provarli coi kettlebells leggeri e devo dire che il movimento è possibile farlo simultaneo unendo bene i pugni,per cui credo che dovrò usare i kettlebells da 12 kg fino ad apprendere il movimento in pesantezza, dopo non so se mi servirà un'altra coppia di kettelbells da 16 kg almeno, oppure ancora proverò coi componibili da 25 mm, forse alterni,oppure ancora in ultima soluzione potrei eseguire delle croci al cavo basso singole,visto che mi è arrivata l'impugnatura da Olympian's ed ho preso un metro di catena media per salire alla spalla col cavo basso....inizialmente presa per le alzate laterali ai cavi....riguardo a quest'ultimo esercizio credo proprio che mi insegnerà un bel pò di umiltà,il blocco di attacco dei dischi almeno nelle carrucole basse pesa + di 12 kg come percezione.
Concludendo sicuramente sarete curiosi di come siano questi squat di Lee Haney,ok: stance quanto le spalle,scendere tenendo il parallelo con il piano dei femorali....dev'essere mostruoso sui quadricipiti ed ho intenzione di provarlo pure in tensione continua,magari all'ultima serie.
Stanotte,se smetto di ascoltare a ruota Heaven di Bryan Adams (sto pensando alla mia ex fidanzata)....ci guardiamo train unsane di Branch Warren e vediamo se riusciamo a toglierne l'ispirazione per qualche esecuzione in particolare.
Ultima modifica di GRIZZLY; 04-09-2015 alle 02:26 PM
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
Segnalibri