Ciao ragazzi, è da un po' che seguo questo forum, anche se non ho mai scritto niente.
Per prima cosa mi presento, mi chiamo giovanni, ho 17 anni e mi alleno da poco più di sei mesi, sono alto 167cm e peso 53,x kg. In questi mesi ho fatto due schede di forza, una piramidale (10-8-6-4) e successivamente a questa, una scheda fatta dal mio trainer con 6rep per 3 serie.
Mi alleno quattro volte a settimana, suddividendo così il mio allenamento:
Lunedì- Pettorali/Tricipiti/Addome
Mercoledì- Dorsali/Bicipiti
Giovedì- Gambe/Addome
Venerdì- Spallle
Nell'ultimo periodo, ho notato che non avevo nessun incremento massoso e mi sono chiesto cosa stava succedendo, mi è stato detto che molto probabilmente, allenandomi quattro volte a settimana sono entrato in sovraallenamento, e vorrei sapere da voi che magari ne avete giá sentito parlare, come si può combattere e se dovrei cambiare scheda di allenamento. Questa settimana ho fatto riposo totale, da domani vorrei riprendere, ma vorrei qualche consiglio utile che insieme a quello dato dal mio trainer, mi possa fare uscire da questa situazione!
Spero di non avere sbagliato sezione e di esswrmi espresso nel modo migliore possibile, grazie in anticipo!
Segnalibri