Buonasera, sono nuovo e mi sono già presentato nell'apposita sezione.
Vi scrivo per chiedervi che esercizi devo fare per rinforzare la schiena.
Mi spiego nei dettagli:
non intendo fare gare di muscoli o essere grosso con tutto rispetto a chi lo fa ovviamente. tanto meno faccio a gara per alzare 100, 101 e poi 102 kg, sempre con tutto il rispetto. Il mio obiettivo è un altro.

Quello che intendo è fare degli esercizi propedeutici alla RESISTENZA della schiena. Mi ritrovo, per un nuovo lavoro, a dover stare anche tutta la giornata in piedi, lavorare molte ore di seguito in piedi e già dopo 2-3 ore la schiena mi da fastidio all'altezza delle scapole e devo poggiarmi sui gomiti appena trovo un tavolo o sedermi poggiando la schiena.

Sicuramente mi rivolgerò a uno specialista, sicuramente non sto richiedendo nessun esercizio di fisioterapia in questo luogo, non allarmatevi. Voglio sapere però se secondo voi c'è qualche esercizio che alla lunga mi permette di avere una schiena più prestante, che regge di più gli sforzi. Sono giovane, ho poco più di 20 anni ma ho condotto sempre una vita sedentaria, seduto al pc e credo sia questo che abbia rincoglionito la mia schiena XD Forse continuando il nuovo lavoro mi ci abituerò ma vorrei sapere se avete consigli da darmi. Consigli sensati
Grazie in anticipo per avermi letto e per chi mi vorrà scrivere!