Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Stuart... ma fino a dove?

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito Stuart... ma fino a dove?

    Ciao ragazzi,

    a me piacciono i libri di McR, e ne seguo da un po' la filosofia, sia per scelta che per necessità, nel senso che non ho molto tempo, non riesco a stare sotto i pesi 3 o 4 volte a settimana, mi piace l'idea delle routine brevi basate su esercizi fondamentali eccetera.

    Però... ok al discorso dei piccoli incrementi.
    Ok che bisogna iniziare un po' sotto il max, per tenersi un po' di margine per incrementi prolungati nel tempo, ma... mi sfugge una cosa.

    mettiamo che faccio stacchi con la trap bar a 20 ripetizioni, che sono il fulcro della mia routine e che eseguo una volta a settimana per una serie di risc e due intense.

    allora, dopo un periodo iniziale, arrivi che dopo le due serie tirate sono distrutto, e ho poche ripetizioni ancora in canna.

    La settimana dopo aggiungo 0,5 kg. Ok, Stuart dice: aggiungi 0,5 a settimana per 40 - 50 settimane in un anno, ed eccoti un'alzata di 20 - 25 kg in più l'anno prossimo.

    Bellissimo.

    Il punto è: ma se io faccio le cose per bene, cioé mangio, dormo e mi alleno bene, è CERTO che non stallo fra tre o quattro mesi? Cioè: chi me lo dice che da una settimana all'altra posso migliorare costantemente di 0,5 kg?

    Non faccio difficoltà a credere in mesi, anche sei, di continua progressione sugli stacchi con trap bar a 20 ripetizioni con incrementi settimanali di 0,5 kg, ma... sulle spinte sopra la testa con manubri o le distensioni su panca con manubri? Lì eseguo una serie di risc e poi 2 o 3 serie da 8,7,6 circa ripetizioni.
    Lì potrei comprare i dischi da 0.125, e 0,25 kg per manubrio alla settimana sono 1 kg al mese, 6 kg in 6 mesi. Mi sa che aggiungendo 0,5 a manubrio, come per la trap bar, fra due mesi o tre son già lì a leccarmi le ferite...

    Insomma... qualcuno ha sperimentato che la progressione può durare così tanto? Non mi dispiacerebbe aumentare 20 - 25 kg all'anno sugli stacchi con la trap bar!
    Ultima modifica di Sauron; 03-09-2004 alle 08:05 PM

Discussioni Simili

  1. stuart mcrobert
    Di superpier nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-01-2011, 04:33 PM
  2. Stuart Mc Robert
    Di vincent.simeone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-05-2008, 02:10 AM
  3. Stuart vs Poliquin
    Di weboy nel forum Strength's Related
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 19-06-2006, 11:09 AM
  4. Beyond Stuart
    Di zodd81 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-12-2004, 10:24 AM
  5. Stuart vs Poliquin
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 04-11-2003, 02:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home