Penso che con "ingrassare" si riferisse alla massa.
In ogni caso io chiederei prima consigli per migliorare la dieta e poi iniziare a parlare di integratori ecc.
Per esempio, per quanto ne sappia, dovresti usare i post in evidenza per costruirti la dieta in base alle tue necessitá, calcolando calorie, quantitá, macro e micronutrienti e cosi via. Probabilmente non avrai nemmeno bisogno di integrare
Inoltre potresti iniziare a seguire semplici regole di base, come ad esempio mangiare un panino integrale con bresaola e parmigiano nello spuntino anziché un rustico.. prediligere carne bianca ma cmq alternare sempre gli alimenti quindi utilizzare anche altre fonti proteiche come il pesce (io amo i tranci di salmone od il tonno al naturale)..poi magari pane e pasta integrali e soprattutto niente pizza x cenae volendo potresti aggiungerci uno spuntino pre-nanna nel caso ne avessi bisogno.
correggetemi se sbaglio, queste sono solo piccole regole che ho sempre seguito io
P.S. scusatemi tutti se non mi sono presentato, ma in realtá ero giá nel forum, ma dopo mesi di assenza ho dovuto creare un nuovo account quindi risulto come nuovo utente. in ogni caso io sono Nando, felice di poter discutere con tutti voi e di essere aiutato dai piu esperti per tutto quello che riguarda il fantastico mondo del fitness!![]()
Segnalibri