Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
parlo in generale....da ciò che ho letto si consiglia tanto, da 0.50gr a 0.65gr..
cmq gli zuccheri nn sono tutti uguali, il saccarosio (dasaccaride) è composto da fruttosio e glucosio....il fruttosio viene metabolizzato + facilmente a trigliceride, visto che la sua prima utilizzazione è il riprisrino delle scorte epatiche, molto esigue (nella misura di 70gr circa). La sua trasformazione il glicogeno è molto costosa, quindi,se gia si assumono abbastanza carbo, il fruttosio verrà convertito a grasso di deposito....nn è una mia sparata, oltre ad averlo letto su vari libri ne ho avuto conferma da altre voci di rete

Rimane sempre il fatto che un pasto post workout senza una dieta è assolutamente inutile e dalle domande lo darei 10 ad 1 che non ha nenche uno straccio di piano alimentare....ma il punto è: perchè ancora si da per scontato che sia possibile una deplezione completa delle scorte di glicogeno dopo l'allenamento (lo vorrei vedere l'allenamento).......ed ancora la finestra anabolica......come dire discussioni fatte e rifatte, messe in evidenza.......ma parole al vento........