Salve a tutti
mi chiamo Matteo, ho 25 anni, ho iniziato ad allenarmi 8 mesi fa e vorrei qualche consiglio generale per la dieta e l'allenamento da qualche esperto.
Prima di iniziare ad allenarmi pesavo 62 kg, ora peso circa 68kg, sono giá soddisfatto di quello che vedo e ció mi motiva ad allenarmi al meglio.
Il mio obbiettivo é quello di arrivare a 73 kg il mio peso ideale (sono alto 1.81m) e poi magari cercare di definire/mantenermi.
Il mio problema é sempre stato aumentare di peso, ma regolando l'alimentazione ho fatto presto a vedere dei risultati.

Mi alleno 3 volte alla settimana, nella mia scheda non é previsto nulla di cardio anche se vado in palestra in bici (5+5 km)
Il mio lavoro é sedentario e non pratico altri sport

Come alimentazione
colazione: 3 fette con marmellata di frutta + tazza di latte
pranzo: zuppa di verdura/riso/pasta, insalata + formaggio o pesce, frutto
spuntino: mela, pera o arancia, paninetto se ho fame
cena (post allenamento): 2 piatti di pasta, petto di pollo o pesce, insalata o verdura, frutta

Sono abbastanza contrario agli integratori, il mio obbiettivo non é quello di diventare un titano ma quello di avere un fisico longilineo, atletico e definito

Domande
1) E' normale che aumentando di peso abbia messo su anche un po' di grasso sugli addominali? Niente di notabile per ora peró al tatto mi sento meno magro di una volta
2) Avete consigli su come potrei migliorare la mia dieta? mangio troppo o mangio troppo poco? dovrei aggiungere/togliere uno specifico alimento?
3) Una volta giunto al mio peso ideale se voglio definirmi, come devo variare:
3a) la mia dieta?
3b) il mio allenamento? (devo continuare ad aumentare il peso negli esercizi oppure devo mantenerlo costante? questa domanda me la pongo da qualche mese)
4) I miei obbiettivi sono conseguibili anche senza assumere integratori?

Grazie a tutti!!
M