Quest'anno in particolare ho fatto un ciclo di forza a inizio stagione (settembre anno scorso) per poi passare ad un tipo di lavoro stile interval training.
Per il momento sono fermo da 2 settimane come pausa estiva e come obiettivi per l'anno prossimo ho quello di aumentare i massimali dei fondamentali di un 5-10% mantenendo lo stesso livello di capacità aerobica e ginnastica che ho al momento. Per intenderci un allenamento per lottatori.
Al momento ho come massimale di panca 85 kg, back squat 110 kg, deadlift 125 kg
Nel corso di questi anni non sono arrivato ad un livello di forza esagerato visto che mi sono sempre concentrato su un allenamento più a tutto tondo (comprendente quindi anche resistenza,forza esplosiva etc)
Con il sandbag, sbarra per trazioni e anelli e/o parallele per le varianti delle dips è possibile ottenere i risultati che mi pongo? O non sarò in grado visto il peso limitato con il quale si possono costruire le sandbag?
Grazie dei consigli
Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
Io valuterei come ti sei allenato. Ti faccio un esempio, se non riesco ad andare in palestra per qualche settimana e sto seguendo un ciclo specifico , magari una progressione su panca, sarà più ovvio continuare magari casa con la stessa progressione invece di passare ad un sandbag, ovvero devo contestualizzare quelli per cui stai lavorando