Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: pareri su cintura d'allenamento

Visualizzazione Elencata

  1. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexLodato Visualizza Messaggio
    eccoci, vorrei sapere avevo intenzione di comprare questa cintura ed usarla anche per zavorrare, quindi o attaccando una catena all'anello di cuoio o far passare la catena direttamente tra la cintura e l'addome, che ve ne sembra? la mia idea era quella di fare un acquisto una volta, così da poterla utilizzare sia come semplice supporto da allenamento e sia per zavorrare in qualche esercizio, che ne dite ragazzi?
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot - 22_07_2014 , 09.jpg 
Visualizzazioni: 431 
Dimensione: 51.5 KB 
ID: 13738


    ho capito la tua esigenza pratica, ovvero possedere un unico accessorio per due scopi: l'utilizzo come cinta protettiva in squat e stacco e quello da cinta da sovraccarico nei dips o nelle trazioni.
    Temo però che quel passante di cuoio - come giustamente fa notare Eraser - possa cedere, sotto carico pendente, sia nel caso che tu vi applichi una catenella e sia nel caso che vi attacchi direttamente il carico mediante moschettone.
    Chiaramente tutto dipende dall'entità del sovraccarico che puoi/intendi utilizzare, però non me la sentirei di consigliartene l'esperimento, soprattutto a lungo andare.
    A quel punto, se proprio non intendi dotarti di una duplice tipologia di cinta, tanto vale far passare l'eventuale catenella di sostegno con relativo moschettone agganciandolo alla fibbia metallica che, come tale, resisterebbe senz'altro al peso, avendo nel contempo cura di tenere bloccato il carico pendente tra le gambe durante l'esercizio di spinta o di trazione.
    Così facendo, non volendo fare doppia spesa o non avendo tempo per altre soluzioni, avresti acquistato solo la cinta di sostegno e vi avresti applicato l'accessorio per il sollevamento con sovraccarico che, suppongo, sia comunque secondario e meno frequente rispetto al primo utilizzo.
    Ti consiglio, in tal caso, di usare un piccolo asciugamano o una pezza, incastrati come imbottitura tra l'addome e la fibbia della cinta laddove vengono inseriti catena e moschettone.
    Ultima modifica di Tonymusante; 25-07-2014 alle 11:45 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Cintura o non cintura? Questo é il problema...
    Di Rocco.Marciano nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-03-2018, 11:00 PM
  2. Cintura:si O No?
    Di GOLD'S GYM nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-01-2004, 09:27 PM
  3. Cintura
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-10-2003, 09:24 PM
  4. effettiva utilità della cintura...
    Di fabio83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home