ho capito la tua esigenza pratica, ovvero possedere un unico accessorio per due scopi: l'utilizzo come cinta protettiva in squat e stacco e quello da cinta da sovraccarico nei dips o nelle trazioni.
Temo però che quel passante di cuoio - come giustamente fa notare Eraser - possa cedere, sotto carico pendente, sia nel caso che tu vi applichi una catenella e sia nel caso che vi attacchi direttamente il carico mediante moschettone.
Chiaramente tutto dipende dall'entità del sovraccarico che puoi/intendi utilizzare, però non me la sentirei di consigliartene l'esperimento, soprattutto a lungo andare.
A quel punto, se proprio non intendi dotarti di una duplice tipologia di cinta, tanto vale far passare l'eventuale catenella di sostegno con relativo moschettone agganciandolo alla fibbia metallica che, come tale, resisterebbe senz'altro al peso, avendo nel contempo cura di tenere bloccato il carico pendente tra le gambe durante l'esercizio di spinta o di trazione.
Così facendo, non volendo fare doppia spesa o non avendo tempo per altre soluzioni, avresti acquistato solo la cinta di sostegno e vi avresti applicato l'accessorio per il sollevamento con sovraccarico che, suppongo, sia comunque secondario e meno frequente rispetto al primo utilizzo.
Ti consiglio, in tal caso, di usare un piccolo asciugamano o una pezza, incastrati come imbottitura tra l'addome e la fibbia della cinta laddove vengono inseriti catena e moschettone.




Rispondi Citando
Segnalibri