Citazione Originariamente Scritto da sickboy23 Visualizza Messaggio
Salve innanzitutto mi presento, sono nicola ho 19 anni e sono un appassionato di bb. faccio pesi da un paio d'anni ma in modo molto superficiale, da ora in avanti vorrei iniziare a fare sul serio. il mio problema è che per qualche mese non sarò a casa e quindi dovrò dire addio temporaneo alla palestra, per cui quella di qui sotto è una scheda principalmente a corpo libero o al massimo con uso di manubri.

sono alto 175x69 kg.

obbiettivo primario sono petto e spalle.

Consigli e dritte anche sul numero di reps sono ben accetti, che ne dite?
.................................................. ....
attendo vostri pareri
"consigli e dritte" non è possibile suggerirne in quanto, essendo una scheda d'emergenza a corpo libero e con manubri, è forzatamente limitata nelle possibilità e nelle opzioni, soprattutto per quelli che possono essere i suggerimenti in un forum come questo.
Pertanto, come si è detto tante volte, fai buon viso alle tue possibilità attuali e svolgi quanto hai scritto che sarà senza dubbio meglio che niente.
Però, dal momento che scrivi che "fai pesi da un paio d'anni in modo superficiale" e che "d'ora in avanti vorresti iniziare a fare sul serio" ti faccio notare che è un po' un controsenso proporsi un obiettivo del genere proprio ora che "per qualche mese non sarai a casa e dovrai dire addio temporaneo alla palestra", cosa che ti costringerà - tuo malgrado ed in virtù dell'attrezzatura che possiedi - a svolgere un allenamento ancor più superficiale.
Dunque divertiti, rilassati e tonificati nel modo in cui hai scritto dopodichè, allorquando potrai nuovamente frequentare la palestra o, in alternativa, attrezzare una home gym stabile, tornerai sui tuoi lodevoli propositi, iniziando da quel momento a fare sul serio e modificando di conseguenza il programma leggendo i threads sul forum ed ivi chiedendo consigli.

Buon wellness