Allora sono rimasto un pò indietro con il diario. Faccio un breve resoconto.

Sono in leggera ipocalorica, sto cercando di arrivare nella -74 senza particolari privazioni alimentari, giocando più che altro sull'alternanza dei carbo per dare delle scosse al metabolismo e scendere di peso (la solita carb cycling all'italiana). Questa mattina ero 76.9 kg, circa mezzo kg in meno della settimana scorsa, vediamo come va, tanto gareggiare nella -83 non mi cambia niente.

Alla fine ho preso la maglia nuova. La F6 40 che ho provato mi stava larghina perchè il suo precedente proprietario, seppur magro, è comunque più alto di me, per cui la maglia si era allargata più di quello che pensavo. Volevo quindi prendere una F6 38 nuova ma, su consiglio dei coach, per fare la spesa, ho optato per una katana 40 in ottica futura, anche se dovrò impegnarmi davvero tanto per riuscire a cavarci già qualcosa adesso.

Nel frattempo mi sono arrivate le fasce della inzer: veramente ottime, molto meglio delle titanium che stavo usando ora, ed inoltre si fasciano molto meglio.

Infine domenica, mentre stavo ciondolando da cisalfa cercando un modo per utilizzare il buono sconto del 50% in scadenza, ho scoperto che adesso vendono le scarpe da crossfitt, così ne ho approfittato per fare mie un paio di nano 3.0: calzature molto particolari da indossare, leggerissime e con la suola divisa in due, ma mi ci trovo bene per fare squat raw.

Dal punto di vista dell'allenamento sto facendo dei piccoli progressi nel sumo, dove ho capito che aprire le ginocchia non significa anche scendere con il sedere, bensì aprire il torace: questo ha permesso di settarmi in una posizione non più scomoda come la precedente, ma per il momento in gara continuerò con il "collaudato" regular sculato a gambe larghe.

Sul fronte squat attrezzato invece mi sono reso conto che cercare di controllare la profondità in buca mi porta invece a prendere tutte nulle in quanto, non so per quale misterioso evento, il pensiero del controllo mi manda le ginocchia in avanti. Quindi fuck off and squat.