Ma scusa Giò.. se tu alleni Petto-Dorso e Spalle-Braccia.. le braccia le alleni anke nel primo giorno.. Nn sarà un allenamento mirato.. nn andrai a cedimento sul tricipite, ma sul petto.. Ma senz'altro va ad influire sul recupero delle braccia..
Allora quello che dici è vero i tricipiti lavorano con le spalle e con il petto e i bicipiti con il lavoro sui dorsali...per qualche mese infatti come dicevo mi son allenato con il primo approccio....però come dire ho ottenuto si un aumento di massa ma a lungo andare ho visto le braccia..come dire perdere quella forma originaria (premetto che dopo serie di curl già era sufficente per sfinirle)...sarà forse questo che indendeva 4ca con i suoi discorsi ???.
In queste ultime settimane invece mi sono allenato come dicevo petto-dorso ecc... e effettivamente già si stà sistemando il tutto (questa settimana è di scarico cmq....il recupero globale è un pò + lento mi sembra...PER ME) ho utilizzato questa scheda questo mese.

1° settimana petto-dorso....spalle braccia.....gambe
2° settimana tutto uguale ma non tocco le braccia (però di contro ho messo esercizi...come le trazioni a presa inversa es. che coinvolgono i bicipiti nella sessione petto - dorso)
3° settimnana come la prima senza gambe però
4°...l'altro ieri gambe (lunedì)...e ora riposo fino a lunedì prox

Ora vuoi che non sarò un hard gainer vuoi quel che ti pare ma un lavoro interamente dedicato alle braccia ho visto che posso permettermelo....cmq sono ancora in fase sperimentale .. quindi altre prove mi attendono eheheh §88

Tutto questo per dire che non è legge dover allenare i tricipiti con il petto e i bicipiti per il dorso...
Sarebbe interessante continuare il discorso...