grazie per la rispostala mia preoccupazione è che il 5x5 si concentri troppo sulla forza, mentre a me, anche per come sono fatto, interessa solo mettere un po' di massa. In pratica ho paura che magari un 5x5 sia + lento a far mettere massa rispetto ad una scheda classica basata su un fondamentale 4x8 e un paio di complementari, proprio perchè cerca di ottenere la massa tramite un aumento della forza. Come dire, magari concentrandosi solo su una massa, anche meno funzionale, si otterrebbero risultati + rapidi...questa è solo un mio dubbio ovviamente.... io sui big non ti saprei dare i massimali, anche perchè avendo appena ricominciato, al momento sono + che mai bassi, per dire, la panca piana la sto facendo in 5x5 con 54 kg (bilanciere compreso) gli stacchi li faccio a gambe tese e gli squat li sto facendo con 70 kg in 5x8



la mia preoccupazione è che il 5x5 si concentri troppo sulla forza, mentre a me, anche per come sono fatto, interessa solo mettere un po' di massa. In pratica ho paura che magari un 5x5 sia + lento a far mettere massa rispetto ad una scheda classica basata su un fondamentale 4x8 e un paio di complementari, proprio perchè cerca di ottenere la massa tramite un aumento della forza. Come dire, magari concentrandosi solo su una massa, anche meno funzionale, si otterrebbero risultati + rapidi...questa è solo un mio dubbio ovviamente.... io sui big non ti saprei dare i massimali, anche perchè avendo appena ricominciato, al momento sono + che mai bassi, per dire, la panca piana la sto facendo in 5x5 con 54 kg (bilanciere compreso) gli stacchi li faccio a gambe tese e gli squat li sto facendo con 70 kg in 5x8
Rispondi Citando
Segnalibri