Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
In campania ce ne sono molte ( fuori dai centri urbani, e non nella provincia di Napoli, che e' governata dall'equivalente di pippo e pluto dopo che hanno fatto uso di stupefacenti e alcool ) e sono in funzione, purtroppo riescono a malapena a garantire l'autonomia a quei piccoli paesi che hanno permesso l'istallazione delle centrali.
Altra fonte sarebbe il solare. Io mi sono fatto fare un preventivo, e per avere l'autonomia, ci vorrebbero 14 mila euro. Oppure con gli incentivi statali del 50-70% a seconda dei periodi... che pero' mi verrebbe lo stesso prezzo, perche' mi costringono a comprerarne una dove dicono loro, a 35mila euro. ( da rinnovare ogni 20 anni )
La cosa bella e' che non potrei staccare l'enel, perche' non posso accumularla autonomamente ( evaderei le tasse ).
Dovrei venderla all'enel e poi comprarla da loro...assurdo no ?
Del resto, se mi faccio alcool in casa evado le tasse...
Se Creo una vasca di raccolta acqua( nella terra di MIA proprieta' ), evado le tasse e limito il riempiento delle falde acquifere profonde.
Se Trovo petrolio nella MIA proprieta', evado le tasse...
Se mi costruisco un gazebo da solo, Evado le tasse e faccio un abuso edilizio ( nella MIA proprieta' )
Se intonaco un muro, lo vernicio, mi riparo un rubinetto...mi costruisco un muretto ...qualunque cosa ..evado le tasse e sono soggetto a multa.
Ho chiesto ai vigili che mi facevano tali obiezioni allora che senso avevano i Meganegozi del Fai da Te...tipo leroy Merlin, Castorama ecc....
Mi hanno risposto che non avevano senso... che potevo solo acquistare e far mettere in opera da un operai specializzato.
Allora ho chiesto : e il fai da te ? e' vietato?
SI. Pero' lo stato ci guadagna prima nel vendertelo, e poi nel multarti...

Ottimo.
Power Plant è molto importante per un paese. così possiamo dare l'elevata priorità. ho una buona idea sulla nostra attività. possiamo impostare una centrale per il nostro beneficio. abbiamo fonte di energia così quello che sarà il nostro grande affare. Speriamo di poter discutere su di esso.