Grazie per le risposte, allora..
- I kettlebell non li conosco e mi devo documentare per vedere come funzionano e quali sono gli esercizi mirati per il mio problema.
- Sì, il military press lo facevo; quando ho avuto in fase più acuta il dolore mi ricordo che stavo facendo la panca piana.
- Il mio fisioterapista mi consiglia il nuoto (come credo molti) lui ha provato con la teca e pressioni/massaggi localizzati, ma il problema persiste (forse il mantenimento di una volta al mese è poco ma devo fare due conti per vedere se posso aumentare e se mi conviene).
Inizialmente avevo provato il fisioterapista della palestra che armeggiava con bacchette da batterista e un'altro (dei classici "Guaritori") che mi ha passato pesantemente il gomito nella zona dolorante esclamando "fatto"... si fatto sta "ciaspola"!
Il fisioterapista dove vado penso sia preparato, sò che magari non vuol dire, ma ha clienti dalla mattina alla sera, però la mano sul fuoco non ce la metto.
Se qualcuno ne conosce uno sicuramente in gamba zona Monza, posso provare ad andarci.
Aggiungo che ho problemi di cervicale e che spesso al lavoro giravo ed a volte giro ancora la testa dal lato del problema, questo movimento nel tempo può aver accentuato il tutto.
A livello lombare ho la colonna leggermente rettificata e con una leggera scoliosi, ogni tanto salta fuori un dolore posteriore sopra al gluteo destroche permane qualche giorno e poi se ne và.
Secondo voi quali esercizi dovrei fare quotidianamente per cercare di attenuare il problema?