Salve ragazzi...dopo un'assenza più o meno forzata.... ( ginocchio scassato docet ) il tutto si è risolto giusto in tempo per Settembre e riprendere daccapo tutto!
Inutile dirvi che ho perso massa magra a favore di quella grassa.... ( capitemi...caldo bestiale tutti vanno a mare ed io fermo bloccato a sudare col gesso e un dolorino nulla male....dove sfoghi? Sul cibo ahimè! )
Detto questo faccio delle piccole premesse:
- io faccio fitness ma non è il mio vero sport, in realtà faccio arti marziali, ma non mi dispiace far crescere un pò i muscoli ed avere un buon fisico!
- Siccome non mi interessa diventare muscolosissimo, ( sotto la ciccia si sente ancora un pò di muscolo anche a detta della mia ragazza), avrei deciso avendo dinanzi tutto l' inverno di seguire bene o male una dieta improntata alla "definizione".
Un ragazzo che conosco ha ottenuto ottimi risultati ed un fisico decisamente armonioso usando questo tipo di dieta, ma vorrei sottoporla al vostro attento e preziosissimo vaglio!
COLAZIONE:
- 1 yoghurt 0,1
- 4 gallette di riso o fette biscottate integrali con un velo di miele
- 1 cucchiaino di burro d'arachidi
- 2 compresse di thè verde
- Multivitaminico
- 2 compresse di omega 3
- 200 ml di succo di frutta con un misurino di proteine (caseine) in polvere
SPUNTINO:
- 3 prugne secche
- 15 mandorle o nocciole
- 1 frutto
PRANZO:
- 50 gr di riso basmati o cereali integrali (solo nei giorni di allenamento)
- 150 gr circa di pollo o tacchino
oppure
- 2 scatolette di tonno al naturale
oppure
- 100 gr di affettato magro (prosciutto cotto o crudo, fesa di tacchino o pollo, bresaola, carpaccio di vitello)
oppure
- 50 gr di formaggio se emmental o altro formaggio stagionato, 100 gr se spalmabile (ricotta, philadelphia, robiola, stracchino, ed altri formaggi spalmabili)
- verdura
SPUNTINO:
- 3 prugne secche
- 15 mandorle o nocciole
- 1 frutto
INTEGRAZIONE FINE ALLENAMENTO, (solo nei giorni di w/o):
- 5 compresse di aminoacidi ramificati
- 1 misurino di proteine in polvere (siero del latte)
CENA:
- 250 gr di pollo o tacchino
oppure
- 100 gr di affettato magro (prosciutto cotto o crudo, fesa di tacchino o pollo, bresaola, carpaccio di vitello)
oppure
- 50 gr di formaggio se emmental o altro formaggio stagionato, 100 gr se spalmabile (ricotta, philadelphia, robiola, stracchino, ed altri formaggi spalmabili)
- 100 gr di legumi (solo 1 volta a settimana)
oppure
- 200 gr di patate (solo 1 volta a settimana)
oppure
- verdure o insalata
commenti?
Grazie mille

finalmente posso ricominciare ad allenarmi...che ne dite di questa dieta? Grazie
 finalmente posso ricominciare ad allenarmi...che ne dite di questa dieta? Grazie

Segnalibri